RSS Feed

Felici i mansueti

28 aprile 2010 by Carmela

La mansuetudine reca felicità allo spirito

 Felici i  mansueti, perché essi erediteranno la terra.

Matteo 5: 5

 

In questo mondo dove viviamo, per farsi strada spesso ci si muove a forza di spintoni, un pugno a destra un pugno a sinistra per farsi strada nella folla, ci si affida a persone potenti, o meglio dire prepotenti, che in cambio di qualcosa di illecito ti fanno scavalcare gli altri per raggiungere l’obiettivo desiderato. quando l’obiettivo è stato raggiunto l’uomo crede di essere il padrone della terra.

Gesù Cristo invece ci dice: <<felici i mansueti, perché erediteranno la terra>> alcuni pensano che Gesù doveva avere le idee molto confuse se pensava che la terra si eredita con la mansuetudine. In realtà ad avere le idee molto confuse è l’umanità che spesso si fa abbagliare dalla falsa luce di questo mondo.

Il male è molto astuto e ci propina il ferro vecchio facendolo sembrare oro mentre ci fa buttare via il vero oro facendolo sembrare ferro vecchio.

Ricordo una grande stella del cinema, essa era divenuta molto famosa, aveva su di se l’attenzione del mondo intero, aveva soldi a volontà, un pubblico che l’adorava, sembrava avesse ereditato la terra. In un’intervista lei aveva confessato che per divenire così famosa aveva dovuto cedere alle brame di molti uomini potenti che poi l’avevano lanciata nel mondo del cinema, ma ora che finalmente aveva raggiunto il suo obiettivo, cioè la fama, si rendeva conto di essere estremamente infelice e confessava di sentirsi arida, vuota, senza nessun valore, e fu proprio quella sua infelicità che anni dopo la portò al suicidio.

La fama, il prestigio, l’adorazione del pubblico, il divertimento, i gioielli, il sesso, l’alcol, la droga; avevano forse dato la felicità a quella donna? Niente affatto, anzi  gli avevano dato la morte.

 Soltanto Gesù  Cristo può darci  la vera felicità e la risurrezione per ereditare la terra promessa, perché Egli ha dato  la Sua vita per portarci in un mondo dove non potremo più essere abbagliati dalla falsa luce di questo mondo contaminato dal male che ci confonde le idee, ci fa fare delle scelte sbagliate e poi ci fa pagare  con la sofferenza e la morte eterna. 

Soltanto Gesù Cristo può indicarci la via per salire verso quella felicità istruendoci con i Suoi consigli benefici che rendono felicità al nostro spirito.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *